Mi chiamo Massimiliano Pedi, nato nel 1990 a Reggio Calabria dove vivo e lavoro. Mi distinguo nel mondo fotografico calabrese per la mia grande passione per la fotografia paesaggistica, in particolare quella a lunga esposizione; amo esplorare antichi borghi, paesaggi costieri e montani specialmente durante le ore notturne.
Sono anche appassionato di fotografia panoramica a 360°, e riconosciuto come professionista certificato “Google Street View Trusted”.
Vanto pubblicazioni su riviste come National Geographic Italia e Vogue Italia, come anche esposizioni fotografiche a livello nazionale.
La grande passione per la fotografia paesaggistica notturna, mi ha guidato, da marzo 2017, alla realizzazione di scatti che danno avvio al mio progetto dal titolo “CIELI DEL SUD”, occasione che mi porterà a visitare i luoghi più belli della Calabria e in particolare della fascia meridionale della provincia di Reggio Calabria, comunemente conosciuta come Calabria Greca, dove in luoghi lontani dalle luci delle città, con un inquinamento luminoso rarefatto, permettono ancora di ammirare e catturare un cielo stellato, attraversato trasversalmente dalla Via Lattea, la nostra galassia.
“Ciò che più mi emoziona di questa passione, è scoprire solo dopo una lunga esposizione, ciò che di meraviglioso la notte nasconde”